PIZZA E FOCACCIA

LO SAPEVI? Sui nostri barbecue si possono anche cuocere pizza e focaccia, per poi abbinarli alle carni grigliate. INGREDIENTI: 800 gr farina tipo 0 W 280/320, 200 gr farina tipo 1 260 W; 650/700 ml acqua (65/70% idratazione); 30 gr sale fino marino (3%); 20 gr olio evo (2%); 2 gr lievito fresco (0,2%). GESTIONE:…

Dettagli

BURGER BUNS

LO SAPEVI? Sui nostri barbecue si possono anche cuocere i burger buns, o più comunemente panini per hamburger, che sono ottimi per la carne che potrete grigliare sui nostri barbecue. Ma ancora meglio se fatti in casa. INGREDIENTI: 1 kg farina tipo 0 W 280/320 oppure 700 gr farina tipo 00 e 300 gr farina…

Dettagli

Dehor 3

TIPO DI PROGETTO: Dehor per ristorante

DOVE SI TROVA: Torino

DESCRIZIONE:Pergolato in pino impregnato in autoclave, colorato con due tonalità diverse di verde; copertura con telo in aclirico, completato con grigliati in modello baia.

VITELLO TONNATO AL BBQ

Questo è il nostro adattamento Bbq, con salsa antica ( senza maionese ) come le nostre bisnonne facevano…ma con un tocco di fumo che a noi amanti della griglia piace tanto LO SAPEVI? Questo piatto in origine non prevedeva l’utilizzo del tonno..Nato dalla tradizione degli acciugai cuneesi, che contrabbandavano sale e acciughe tra Liguria e…

Dettagli

INVOLTINI DI VERZA E SALSICCIA

La ricetta del giorno è una classica preparazione svuota-dispensa, di quelle classiche ricette che le nonne si inventano il giorno della festa con ingredienti semplici ed umili, ma con quel magnifico gusto che ad ognuno di noi ricorda la magia dei pranzi domenicali in famiglia.. LO SAPEVI? Questi semplici involtini prendono nomi diversi a seconda…

Dettagli

LINGUA AL BBQ

LO SAPEVI? La ricetta originale del Bagnèt Verd è nata nel XIX secolo alla corte di re Carlo Alberto come accompagnamento alle carni. Da allora è divenuto il simbolo della cucina piemontese, tanto che ogni anno a Torino, in Piazza Madama Cristina, si svolge il Festival Mondiale del Bagnetto Verde. 40 squadre, ognuna con la…

Dettagli

Tettoia in legno

TIPO DI PROGETTO: Tettoia addossata in legno di abete impregnato

DOVE SI TROVA: Cherasco

DESCRIZIONE:  Tettoia addossata a muro con struttura in travi di legno lamellare di abete, policarbonato alveolare e tamponamento con grigliati e frangivento